Riparte da Potenza l'attività di disseminazione del metodo del "Service Design Thinking" per insegnanti nell'ambito del progetto di ANP e Fondazione Telecom Italia "Innovative design dei processi educativi scolastici".
Non solo studenti: tornano tra i banchi di scuola anche dirigenti scolastici e docenti con "Innovative design dei processi educativi scolastici", il progetto di ANP e Fondazione Telecom Italia che riprende le sue attività contestualmente al nuovo Anno Scolastico 2014/2015.
Riparte da Potenza, con l'appuntamento di giovedì 11 settembre, l'attività di disseminazione del metodo "Service Designe Thinking" per gli insegnanti.
Il workshop è destinato a tutti i dirigenti e i docenti interessati ad approfondire il tema dell'innovazione scolastica.
Dal 2013 un gruppo di 100 docenti delle scuole di ogni ordine e grado selezionati sul territorio nazionale, insieme ad ANP e col sostegno di Fondazione Telecom Italia, ha avviato un percorso di studio e ricerca per innovare il proprio approccio didattico.
Il gruppo ha messo a punto in modo collaborativo, col supporto di esperti di formazione ANP e del Politecnico di Milano, un nuovo metodo: il "Service Design Thinking”.
L'appuntamento con il prossimo seminario è, quindi, a Potenza per giovedì 11 settembre dalle 9:30 alle 12:30 presso la Sala Mediafor in Via Milano.
Interverranno:
• Antonio Laguardia, Dirigente Liceo delle Scienze Umane “E. Gianturco” di Potenza
• Donato Santomauro, Presidente regionale ANP Basilicata
• Licia Cianfriglia, Vicepresidente nazionale ANP
• Grazia Maria Elena Curci, Docente Innovatore Progetto ID
• Daniela Novelli, Docente Innovatore Progetto ID
• Antonio Rita Smaldone, Docente Innovatore Progetto ID