08.11.2013

Rete di Reti. Un network tecnologico no-profit

Una trentina fra associazioni e fondazioni si uniscono in una social network area per condividere progetti su innovazione e formazione. La piattaforma realizzata da Fondazione Italiana Accenture.

"Rete di Reti"
è uno spazio virtuale comune di collaborazione su due temi essenziali per la crescita del Paese: innovazione e formazione.
L'obiettivo del progetto, nato dalla collaborazione di una trentina di associazioni e fondazioni no-profit, è quello di elaborare progetti di sistema in questi due settori nei quali far convergere le risorse disponibili, di condividere proposte e iniziative per avviare processi complessivi di trasformazione del sistema Paese e di catalizzare energie e saperi per accompagnare la nascita di nuove realtà economico-imprenditoriali.

Per raggiungere tali obiettivi, il progetto Rete di Reti ha realizzato un social network basato sulla piattaforma per l'innovazione sociale ideaTRE60 di Fondazione Italiana Accenture, un luogo virtuale in cui gli utenti collaborano per sviluppare sinergie più ampie nell'interesse del Paese.
In rete i partner si impegnano a scambiarsi informazioni, a condividere i progetti più funzionali e di maggiore efficacia, a coinvolgere nuovi soggetti e a sensibilizzare la società civile.

Per approfondire, visitate il sito dedicato al progetto all'indirizzo http://retedireti.ideatre60.it/.