GRUPPO TIM

29.05.2012

Presentazione "Sanità Music Studio"

Inaugurazione a Napoli il 29 maggio 2012.

È stato presentato a Napoli "Musica e Nuove Tecnologie", il progetto di L'Altra Napoli Onlus che consiste nalla formazione professionale di sei giovani, residenti nel Rione Sanità di Napoli, come tecnici del suono e dell'elaborazione audio digitale per l'impiego in studi di registrazione della regione.
Il nuovo sito di registrazione è stato realizzato all'interno della sala della "Congrega" della Seicentesta Basilica di San Severo al Rione Sanità, messa a disposizione del progetto dall'Arciconfraternita di S. Antonio da Padova e dall'Arcidiocesi di Napoli.
All'inaugurazione dello studio hanno preso parte il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il produttore e compositore Claudio Mattone, padrino della struttura, e i testimonial dell'iniziativa, i musicisti James Senese, Marco Zurzolo, Lino Volpe.

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti