14.07.2023

Fondazione TIM sostiene l’Emilia-Romagna

Donati 300.000 euro alla Scuola Primaria Pirazzini di Faenza

Il territorio dell’Emilia-Romagna è stato duramente colpito dall’alluvione dello scorso maggio, che ha lasciato la regione in una situazione di estrema emergenza. Moltissimi gli edifici danneggiati, tra cui anche molti istituti scolastici, frequentati ogni giorno da centinaia di bambini.

Fondazione TIM sostiene il Comune di Faenza con una donazione per il ripristino della Scuola Primaria Pirazzini, una delle realtà scolastiche più colpite dall’ondata di piena del Lamone. L’acqua ha devastato tutto il quartiere attorno alla scuola, penetrando anche al piano terra dell’istituto. Colpiti duramente alcune aule e i locali lungo il corridoio d’ingresso, tra cui i laboratori di ceramica e di arte, la palestra e il laboratorio per le attività integrative. Il cortile è stato completamente ricoperto dal fango, con danni alla stabilità dei giochi installati.

“Nel ribadire la nostra vicinanza alle persone del territorio colpite da questa calamità – ha affermato Salvatore Rossi, Presidente di Fondazione TIM - abbiamo deciso di fornire il nostro sostegno in favore della Scuola Pirazzini perché la riteniamo un simbolo di quanto la Fondazione promuove, ovvero favorire la solidarietà e lo sviluppo civile e culturale. Auspichiamo che, grazie al nostro supporto, questo luogo possa a breve ricominciare a vivere e proseguire nell’importante attività svolta per i giovani bambini e la collettività”.

Grazie al contributo della Fondazione, si potrà ora procedere all’intero rifacimento dei locali danneggiati e riconsegnare la scuola agli oltre 200 bambini che la frequentano.