Fondazione TIM ha deciso di lanciare un bando per contribuire a dare visibilità a questo fenomeno sociale molto delicato che sta assumendo dimensioni molto preoccupanti. Il bando è in linea con l’Obiettivo 3 “Salute e benessere” dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dei Paesi membri delle Nazioni Unite, in considerazione anche dell’attenzione che le istituzioni a livello internazionale ripongono sul tema della salute mentale.
La criticità del fenomeno deve essere da stimolo affinché venga riposta adeguata attenzione alla fascia di popolazione giovanile, che rappresenta il potenziale del Paese e del futuro, attraverso strategie mirate e preventive a partire dal garantire “Salute e benessere”.
Proprio con l’intento di contribuire a dare luce a un fenomeno epidemiologico sociale che, oltre a nuocere il singolo individuo, mina presente e futuro della società, Fondazione TIM indice il bando “Borse di Studio – Studiamoci su” finalizzato ad incentivare studi e progetti innovativi sul tema.
Maggiori informazioni su www.fondazionetim.it