04.11.2015

Fondazione #ITALIAX10 2015. Ecco i 10 progetti finalisti

È il momento di conoscere i 10 progetti finalisti della seconda edizione di Fondazione #ITALIAX10.

È arrivato il momento di conoscere i 10 progetti finalisti della seconda edizione di Fondazione #ITALIAX10, l’iniziativa dedicata ai dipendenti del Gruppo Telecom Italia per mettere in luce idee ed esperienze positive che si vivono ogni giorno in Azienda e far crescere la consapevolezze che l’impegno personale dei singoli può realmente migliorare la nostra società.

49 progetti ricevuti. 10 finalisti votati sulla Intranet aziendale da oltre 7.000 colleghi per 13.000 voti totali.
Questi i numeri della seconda edizione di Fondazione #ITALIAX10.

Con #ITALIAX10 Fondazione Telecom Italia si propone portare alla luce idee ed esperienze positive all'interno del Gruppo, dimostrando che l'impegno personale di tutti può rendere migliore la dimensione collettiva.
Un'iniziativa concreta per promuovere la cultura del cambiamento e dell'innovazione digitale, favorendo l'integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale, partendo dall’interno dell’Azienda.

Lunedì 14 settembre si è conclusa la fase di voto di Fondazione #ITALIAX10, lanciata lo scorso maggio, che ha permesso a tutti i dipendenti del Gruppo di proporre a Fondazione Telecom Italia progetti in collaborazione con Onlus o organizzazioni del Terzo Settore.

I 10 progetti finalisti riguardano i diversi ambiti di azione di Fondazione Telecom Italia e verranno presentati al Comitato Scientifico e al CdA della Fondazione che, dopo un’attenta analisi, definirà quali saranno meritevoli di un finanziamento.

Questi i 10 progetti:
1. L'Arte per tutti (APerTi)

In collaborazione con VAILV Onlus – Volontari Amici Istituto Leonarda Vaccari
2. Mark…e-Tico - Interventi di social empowerment

In collaborazione con Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà Onlus
3. Connessi alla vita sempre, ovunque e con allegria

In collaborazione con Associazione Davide Il Drago Onlus
4. Ai-MaC: l'App per i malati di cancro ed i loro familiari

In collaborazione con Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC)
5. Confiscati Bene 2.0

In collaborazione con Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
6. APPeTherapy: tecnologia a supporto di Interventi Assistiti con Animali (IAA)

In collaborazione con Allegro con Moto a r.l Onlus
7. Lo scrigno magico: superare la disabilità comunicativa…. Giocando!

In collaborazione con IBO Italia – Associazione Italiana Soci Costruttori
8. Stanza multisensoriale interattiva per bambini autistici

In collaborazione con Fondazione Trentina per l'Autismo Onlus
9. SCELGO IO! Lab: volontariato studentesco e digitale in Pediatria