GRUPPO TIM

13.11.2014

"Dona un anno che ne vale 100"

L'iniziativa di crowdfunding firmata Intercultura


Per celebrare i 100 anni di AFS - American Field Service, organizzazione nata nell'aprile 1915, Intercultura (che ne è rappresentante e continuatrice in Italia) propone un ricco calendario di manifestazioni in tutta Italia e, a partire da oggi, una bella iniziativa di crowdfunding.

In occasione del Centenario di AFS, Intercultura lancia la campagna “Dona un anno che ne vale 100”, iniziativa di crowdfunding con cui raccogliere nuovi fondi per permettere a ragazzi meritevoli, ma con ristrette possibilità economiche, di partecipare a un programma all’estero.
L’obiettivo è quello di coinvolgere migliaia di giovani, famiglie e scuole che vogliano contribuire a scrivere un’altra importante pagina della storia di questa Associazione, che ha per finalità la formazione internazionale delle giovani generazioni.

Le donazioni potranno essere fatte a partire da oggi, 13 novembre, sul sito http://crowdfunding.intercultura.it.

Tutti i fondi raccolti attraverso la campagna verranno utilizzati per l'istituzione di borse di studio in favore di giovani studenti meritevoli e bisognosi di sostegno economico, per partecipare ai programmi di studio all'estero promossi dall'Associazione Intercultura.

Per approfondire, visitate il sito: http://www.intercultura.it/Centenario-AFS/.
 

 

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti