GRUPPO TIM

02.09.2015

Diritto allo studio.

La riflessione di Speranzina Ferraro sui progetti "Niky e la scuola vagabonda" e "TRIS".


Il 6 agosto 2015 il D.G. per lo studente, l'integrazione, la partecipazione del M.I.U.R., Speranzina Ferraro, ha scritto una riflessione sul caso Niky e sugli studenti affetti da MCS (Sensibilità Multipla Chimica). Il pezzo ha toccato, più in generale, il tema della istruzione come diritto per tutti, anche per chi non ha la possibilità di essere fisicamente a scuola e frequentare quotidianamente i corsi.

La riflessione della Dott.ssa Ferraro è ospitata all'interno del blog SCUOLA IN OSPEDALE - Il laboratorio per le innovazioni nella didattica e nell'organizzazione.

Si può trovare andando su http://bit.ly/Istruzione_Ferraro_240815

 

I

 

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti