GRUPPO TIM

02.02.2016

Al via con la conferenza stampa “Dislessia: un approccio digitale integrato”

I nuovi progetti sul tema Dislessia

La prossima milestone nel programma sulla dislessia di Fondazione Telecom Italia sarà la conferenza stampa del 4 Febbraio a Roma dal titolo “Dislessia: un approccio digitale integrato”, con la quale Fondazione Telecom Italia darà il via insieme a AID, Istituto Superiore di Sanità e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ad altri tre progetti sul tema.

Dislessia - un approccio digitale integrato

 

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti