12.02.2015

14 febbraio: XV Giornata di Raccolta del Farmaco

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la solidarietà promosso dal Banco Farmaceutico.

Nonostante il lavoro e la collaborazione di enti, volontari e farmacie italiane, quella della carenza di farmaci tra le fasce economicamente più deboli della popolazione continua ad essere un’emergenza. In Italia, infatti, ogni anno servono oltre 3 milioni di farmaci per i poveri che non possono curarsi. Anche quest’anno, perciò, sarà possibile prendere parte alla Giornata di raccolta organizzata dal Banco Farmaceutico in oltre 3.500 farmacie.

San Valentino, ma non solo. Sabato 14 febbraio potremo tutti dimostrare il nostro bene verso il prossimo partecipando alla XV Giornata di Raccolta del Farmaco - #GRF2015.
Come?
Basta recarsi in una delle farmacie aderenti all’iniziativa, che esporranno la locandina della Giornata di Raccolta (sono oltre 3.500 distribuite in 97 province e più di 1.200 comuni) e acquistare e donare una o più confezioni di farmaci da automedicazione.
Aiuteremo così quasi 1.600 enti assistenziali impegnati ogni giorno nella lotta alla povertà sanitaria.

TROVA LA FARMACIA PIÙ VICINA A TE

In 14 anni, durante la Giornata di Raccolta del Farmaco, sono stati raccolti oltre 3.400.000 farmaci, per un controvalore commerciale superiore ai 20 milioni di euro.

«Un momento importante dell’anno che mi auguro incontri la generosità di tutti gli italiani per potere rispondere con maggiore efficacia all’aumento costante della povertà sanitaria.»
Paolo Gradnik, Presidente Fondazione Banco Farmaceutico onlus

COMUNICATO STAMPA BANCO FARMACEUTICO