GRUPPO TIM

20.01.2012

100 ragazzi per il Museo Immagine di Librino

Il fotoreporter iraniano Reza Deghati, nel quartiere Librino di Catania, ha concluso il workshop internazionale di fotografia, destinato dal 2009 al 2011 a cento ragazzi.

Fondazione Telecom Italia e Fondazione Antonio Presti - Fiumara d'Arte hanno realizzato a Catania il Museo Internazionale dell'Immagine - Terzocchio Meridiani di Luce, situato nel quartiere Librino, che rappresenterà il più grande museo fotografico "a cielo aperto", con i volti di oltre 30.000 persone del quartiere, di Catania e dell'intera provincia etnea.

Grazie al sostegno di Fondazione Telecom Italia, Fondazione Fiumara d'Arte potrà completare il suo lavoro di selezione, editing, preparazione tecnica del Museo che rappresenta, all'interno del mondo della scuola, un percorso educativo e formativo rivolto al mondo dei ragazzi.

Il Workshop del fotoreporter Reza Deghati con i ragazzi di Librino

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti