Presentazione del progetto Curriculum Mapping
Tablet School, il meeting nazionale degli studenti organizzato dal Centro Studi ImparaDigitale, giunge alla sua settima edizione e continua il suo percorso per promuovere lo sviluppo di modalità didattiche innovative, che consentano alla scuola italiana di beneficiare del potenziale offerto dall'introduzione a scuola delle tecnologie digitali.
L'evento è gratuito e aperto a tutti: studenti, docenti, famiglie, ricercatori, professionisti e semplici curiosi, interessati alle tematiche della scuola del futuro, che in alcuni casi è già una scuola del presente.
Dibattiti, simulazioni di lezioni con le tecnologie in laboratori proposti dai docenti, incontri, condivisione di esperienze.
Durante la giornata verrà presentato il Curriculum Mapping, progetto di ricerca di ImparaDigitale e Fondazione Telecom Italia, per supportare i docenti nella didattica per competenze.
Proprio in questa occasione, verrà avviato il test di Curriculum Mapping che si prepara ad essere lanciato in tutta Italia a partire dal prossimo anno scolastico.
Attraverso una simulazione, alla quale hanno partecipato alcuni docenti, è stato mostrato come Curriculum Mapping sia un valido strumento innovativo per la realizzazione della programmazione didattica con un approccio multidisciplinare e collaborativo.
La giornata, valida come aggiornamento per i docenti, vedrà la partecipazione di docenti e studenti di scuole di ogni ordine e grado, famiglie, aziende e tutti coloro che sono interessati al cambiamento della scuola.
Tutti i laboratori di Tablet School 7
Per ulteriori informazioni è possibile inviare un'e-mail a eventi@imparadigitale.it.