06.06.2016

Cellule Staminali: cure o cloni

Elena Cattaneo incontra Virginia Raffaele

Elena Cattaneo, farmacologa, biologa e senatrice della Repubblica Italiana ci porterà a conoscere meglio uno dei più grandi dibattiti della ricerca scientifica attuale: le cellule staminali. Nominate spesso dai nostri media per le loro facoltà curative e per la straordinaria capacità di trasformarsi in altri tipi di cellule, sono davvero la grande speranza della medicina moderna? E fino a che punto possiamo eticamente sperimentarle? Con l’accompagnamento di Virginia Raffaele, attrice versatile e carismatica, nota al grande pubblico per le sue doti trasformiste, scopriremo con vari personaggi i mille volti della ricerca e le reali possibilità di evoluzione nello studio delle cellule staminali: svilupperemo Cloni o Cure?

Presenta Natasha Stefanenko, modella e presentatrice, laureata in Ingegneria metallurgica. Perfetta sintesi di accademico e "pop", gli ingredienti che caratterizzano questa iniziativa.

Sul palco

Elena Cattaneo

Direttore del Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative dell’Università di Milano, senatrice della Repubblica

Curriculum Vitae
Virgina Raffaele

Attrice, imitatrice e co-conduttrice all’ultimo Festival di Sanremo.

Curriculum Vitae