Fondazione TIM lancia la Call for IDEAs per l’area Arte e Cultura (bando chiuso)
Fondazione TIM vi invita a partecipare alla Call for IDEAs, rivolta ad enti filantropici, fondazioni di diritto privato e pubblico, associazioni riconosciute, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali senza scopo di lucro, organizzazioni di volontariato, università, enti religiosi ed enti pubblici.
Obiettivo della Call for IDEAs è individuare e suggerire idee e proposte con una visione ampia, a medio-lungo termine, che partano da una attenta lettura del contesto di appartenenza e dei suoi reali bisogni e prevedano il coinvolgimento attivo delle comunità di riferimento sfruttando la tecnologia come elemento distintivo per innovare in modo responsabile e sostenibile, trasformando la società e migliorando la vita delle persone.
La cultura e l’arte possono unire i popoli e rendere i cittadini più consapevoli e capaci di convivere. La musica, il cinema, il teatro, la letteratura, l’arte tutta contribuiscono a tenere alta l’attenzione anche su tematiche sociali e ambientali; hanno fatto cadere muri e costruito ponti. Sono messaggeri, portatori di cause, sono uno strumento per vedere e comprendere la realtà.
In questo contesto Fondazione TIM chiede, per i progetti riferiti all’area Arte e Cultura, di elaborare idee progettuali tese a salvaguardare e sostenere i beni culturali, a rendere realizzabili spettacoli musicali e teatrali con linguaggi nuovi, sostenibili e tecnologici.
È previsto il finanziamento di uno o più progetti fino ad un massimo di 700.000 euro. Verranno valutati più favorevolmente i progetti che possono disporre di un cofinanziamento pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto.
La Call for IDEAs si è chiusa il 10 luglio 2023. La Fondazione ringrazia tutti i partecipanti!
I progetti pervenuti saranno valutati e sarà data comunicazione dell’Ente/Enti assegnatario/assegnatari della Call sul sito di Fondazione TIM.