Talenti On Stage 2017

Talenti On Stage 2017

Il sogno del palcoscenico

I sogni non hanno peso, ma solo sostanza.

Ente beneficiario
  • Accademia Teatro alla Scala
A CHI È RIVOLTO
Giovani under 30

Status del progetto

Data di partenza

07.2016

1 mesi

Valore del contributo 200.000€

Descrizione del progetto

Talenti On Stage è la campagna di raccolta fondi attiva su WithYouWeDo che l'Accademia Teatro alla Scala, in collaborazione con Fondazione TIM, promuove per sostenere i propri allievi grazie a delle Borse di Studio.

La collaborazione tra l’Accademia e Fondazione TIM nasce dall’esigenza di dare un segnale concreto all’importanza della formazione ad alto livello e dalla cultura nella nostra società.

Dopo il successo dell’edizione 2016, Talenti On Stage 2017 prosegue nell’obiettivo di contribuire a sostenere gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala attraverso l’erogazione di 171 borse di studio ad altrettanti giovani talenti aspiranti ballerini, cantanti, pianisti, direttori d’orchestra, truccatori, tecnici del suono e sarti.

La raccolta fondi si è conclusa il 31 agosto 2017 con successo raggiungendo la cifra di circa 440.000 euro: in particolare, per ogni euro donato Fondazione TIM ha riconosciuto ad Accademia un contributo di pari importo di 200.000 euro. I beneficiari di Talenti on Stage sono oltre 170 giovani under 30 provenienti da tutto il mondo che ambiscono a diventare un giorno affermati ballerini, cantanti, maestri accompagnatori, professori d’orchestra, esperti in special makeup, tecnici del suono e sarti. Con Talenti on Stage si schiudono così di nuovo le porte di una delle Scuole più prestigiose del mondo accanto agli artisti e ai professionisti del Teatro alla Scala.

Obietti del progetto

1 BORSA DI STUDIO DEL VALORE DI €1.500 PER ALLIEVO SPECIAL MAKE UP
1 BORSA DI STUDIO DEL VALORE DI €3.500 PER ALLIEVO SPECIAL MAKE UP

2 BORSE DI STUDIO DEL VALORE DI €2.500 CIASCUNA PER ALLIEVI TRUCCATORI