Sei un ente? Accedi o Registrati

Istruzione

Python@Camerino

Università degli Studi di Camerino, Scuola di Scienze e Tecnologie

Il progetto Python@Camerino è incentrato sull’edizione 2019 della Python Summer School: una scuola estiva giunta alla dodicesima edizione e che attrae studenti da tutto il mondo, volta a consolidare le competenze di programmazione.

Status del progetto

Data di partenza

01.2019

Camerino

Il progetto Python@Camerino è incentrato sull’edizione 2019 della Python Summer School: una scuola estiva giunta alla dodicesima edizione e che attrae studenti da tutto il mondo, volta a consolidare le competenze di programmazione e gli skill sempre più necessari in ambito informatico. In qualità di speaker e tutor della scuola, parteciperanno docenti di livello internazionale riconosciuti come esperti dalla comunità scientifica.

La fruizione del corso sarà supportata da un laboratorio dedicato, così che i partecipanti alla scuola possano sviluppare conoscenze e competenze anche pratiche, lavorando sia individualmente che in gruppo su 30 postazioni.

L’allestimento del laboratorio arricchirà in maniera stabile le dotazioni didattiche e di ricerca della sezione di Informatica. Sarà inoltre valutata la possibilità di attivare un corso specifico quale “Advanced Python for Big Data and Machine Learning” nell’anno Accademico 2019/2020 o in alternativa l’aggiornamento/rimodulazione di alcuni corsi già previsti dal piano di studio.

Python risulta essere un linguaggio di programmazione emergente in ambito accademico, e sempre più utilizzato dal mercato. Le esigenze di programmatori sono infatti stimate in aumento del 30% entro il 2020 e Python è tra i linguaggi più richiesti.

Team

Laura De Carlo

Project Manager Fondazione TIM

Flavio Corradini