Sei un ente? Accedi o Registrati

Sala Video Conferenze Facoltà Ingegneria La Sapienza

Sala Video Conferenze Facoltà Ingegneria La Sapienza

Il DIMA, Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale, ha l'obiettivo di svolgere, sviluppare e promuovere l'attività didattica e di ricerca in ambito internazionale.

L'attività di ricerca è finalizzata all'ampliamento delle conoscenze nei principali settori di indagine, individuati nell'ambito della collaborazione con le università e con altri enti, sia pubblici che privati, e nel quadro della cooperazione e integrazione europea.

Molti dei docenti del Dipartimento sono coinvolti in progetti di ricerca internazionali (di rilievo le collaborazioni con l'Agenzia Spaziale Europea e con la NASA), i quali richiedono frequenti riunioni per pianificare e confrontare le attività scientifiche. Grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate di videoteleconferenza è possibile scambiarsi informazioni scientifiche ed organizzative senza gli oneri, economici e soprattutto di tempo, relativi alla trasferta.
Nonostante, infatti, le evidenti necessità di scambio scientifico nazionale e internazionale, sia per la ricerca che per la didattica, la Facoltà d'Ingegneria per molto tempo non ha avuto una dotazione tele-video-conferenza per tutti i suoi studenti, docenti, ricercatori e dottorandi.
La nuova sala multimediale è messa a disposizione di tutti coloro che ne hanno necessità.