Elis College

Quando formazione è inclusione sociale

L'educazione e la formazione d'eccellenza come fattore fondamentale di inclusione sociale.

Ente beneficiario
  • Associazione Centro Elis
Roma
A CHI È RIVOLTO
Giovani del Centro-Sud Italia

Status del progetto

Data di partenza

10.2011

12 mesi

Valore del contributo 375.000€

Descrizione e obiettivi del progetto

Con il contributo di Fondazione Telecom Italia, l’Associazione Centro ELIS ha ristrutturato due piani della residenza per studenti dell’ELIS College di Roma. ELIS College è un sistema di tre corsi residenziali biennali post-diploma di formazione professionale altamente qualificata. Gli studenti provengono in larga maggioranza dal Meridione e ricevono tutti una borsa di studio integrale per due anni. Il tasso di occupazione dopo pochi mesi dalla fine dei corsi è quasi del 100%, frutto dell’elevato livello qualitativo della docenza e della formazione umana e professionale.

L’intervento ha permesso, quindi, di ampliare la capienza dell’edificio per accogliere nei corsi ulteriori 30 giovani del Centro-Sud Italia.
Il 27 ottobre 2011 c’è stata l‘inaugurazione dei due piani ristrutturati della residenza per studenti con un colloquio tra i giovani dell’ELIS e Joaquín Navarro-Valls, allora presidente di Fondazione Telecom Italia, dal titolo “Impresa e società: investire per i giovani”.