Istruzione

Talenti On Stage

Accademia Teatro alla Scala

I sogni non hanno peso, ma solo sostanza. Talenti On Stage è la campagna di raccolta fondi attiva su WithYouWeDo che l'Accademia Teatro alla Scala, in collaborazione con Fondazione TIM, promuove per sostenere i propri allievi grazie a delle Borse di Studio.

La collaborazione tra l’Accademia e Fondazione TIM nasce dall’esigenza di dare un segnale concreto all’importanza della formazione ad alto livello e dalla cultura nella nostra società.

Dopo il successo dell’edizione 2016, Talenti On Stage 2017 prosegue nell’obiettivo di contribuire a sostenere gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala attraverso l’erogazione di 171 borse di studio ad altrettanti giovani talenti aspiranti ballerini, cantanti, pianisti, direttori d’orchestra, truccatori, tecnici del suono e sarti.

La raccolta fondi si è conclusa il 31 agosto 2017 con successo raggiungendo la cifra di circa 440.000 euro: in particolare, per ogni euro donato Fondazione TIM ha riconosciuto ad Accademia un contributo di pari importo di 200.000 euro. I beneficiari di Talenti on Stage sono oltre 170 giovani under 30 provenienti da tutto il mondo che ambiscono a diventare un giorno affermati ballerini, cantanti, maestri accompagnatori, professori d’orchestra, esperti in special makeup, tecnici del suono e sarti. Con Talenti on Stage si schiudono così di nuovo le porte di una delle Scuole più prestigiose del mondo accanto agli artisti e ai professionisti del Teatro alla Scala.

Milano, Accademia Teatro alla Scala

Per ogni € donato al Progetto Talenti On Stage Fondazione TIM riconosce ad Accademia Teatro alla Scala un contributo di pari importo fino ad un massimo di € 200.000.

11.07.2016

Allievi Ballerini, Orchestrali, Sarti, Scenografi, Truccatori, Cantanti, Lighting Designer, Pianisti Accompagnatori, Fotografi, Attrezzisti, Macchinisti

1 BORSA DI STUDIO DEL VALORE DI €1.500 PER ALLIEVO SPECIAL MAKE UP

1 BORSA DI STUDIO DEL VALORE DI €3.500 PER ALLIEVO SPECIAL MAKE UP