Progetti conclusi

Concluso il 27-03-2017

Epilessia, un aiuto ai bambini con la tecnologia

LA STANZA DI GIACOMINO: la tecnologia a servizio del bambino con Epilessia.

CINQUE PETALI

CINQUE PETALI è un progetto dell'AUSL di Piacenza dedicato ai ragazzi con disturbo del linguaggio/DSA che si propone di sperimentare un nuovo percorso di assistenza.

SI DO RE MI

SI DO RE MI è il progetto del CNR di Pisa, sostenuto dalla Fondazione, dedicato ai bambini affetti dal disturbo autistico, con l'obiettivo di realizzare un sistema informatico che, attraverso il controllo gestuale dei suoni, stimoli l'interazione con il mondo circostante.

Resilienza

"Resilienza. Trasformare il disagio sociale dei “nuovi poveri” in capacità di reazione ed energia costruttiva." è il progetto di ASP - Associazione Sviluppo e Promozione di Milano che supporta i cosiddetti "nuovi poveri" nel processo di reazione agli eventi negativi.

Concluso il 28-02-2016

La tecnologia fa breccia

Un progetto a sostegno dei bambini autistici.