Progetti conclusi

Concluso il 14-09-2016

TRIS

Una sperimentazione focalizzata su due macro-aree di interesse collocate rispettivamente sul piano della comunicazione didattico-pedagogica e su quello della comunicazione didattico-organizzativa.

Concluso il 31-05-2016

Curriculum Mapping

Curriculum Mapping è il progetto del Centro Studi Impara Digitale per la mappatura dei corsi di studio come strumento per la condivisione dei programmi e delle attività scolastiche, dedicato a insegnanti e studenti.

Concluso il 29-02-2016

Mir-Robot: laboratorio di robotica nel settore biomedicale a Mirandola

Intervenire sul territorio per dare un aiuto concreto, partendo dalla formazione nel campo dell’automazione e della robotica. Questo l’obiettivo del progetto MirRobot che Fondazione TIM ha deciso di co-progettare e sostenere a Mirandola, paese distrutto dal terremoto del 2012, che per la ricostruzione ha puntato su economia e istruzione.

Concluso il 23-12-2015

Niki e la scuola vagabonda

Grazie a strumenti di videoconferenza e alla LIM, Niky, affetto da una rara forma di asma che non gli permette di vivere sulla terraferma, può seguire un regolare percorso di studi, interagendo con i compagni.

Concluso il 18-12-2015

Innovative design dei processi educativi scolastici

Un progetto per stimolare processi di insegnamento e apprendimento innovativi attraverso un portale dedicato agli insegnanti che vogliono costruire e condividere il proprio metodo di insegnamento.