Progetti conclusi

Concluso il 31-08-2017

Talenti On Stage 2017

Talenti on stage è la campagna di Accademia Teatro alla Scala di raccolta fondi per le borse di studio da destinare gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala. Fondazione TIM ha deciso di sostenerne il crowdfunding raddoppiandone l’importo, fino a un massimo di € 200.000.

Concluso il 14-09-2016

TRIS

Una sperimentazione focalizzata su due macro-aree di interesse collocate rispettivamente sul piano della comunicazione didattico-pedagogica e su quello della comunicazione didattico-organizzativa.

Concluso il 31-05-2016

Curriculum Mapping

Curriculum Mapping è il progetto del Centro Studi Impara Digitale per la mappatura dei corsi di studio come strumento per la condivisione dei programmi e delle attività scolastiche, dedicato a insegnanti e studenti.

Concluso il 29-02-2016

Mir-Robot: laboratorio di robotica nel settore biomedicale a Mirandola

Intervenire sul territorio per dare un aiuto concreto, partendo dalla formazione nel campo dell’automazione e della robotica. Questo l’obiettivo del progetto MirRobot che Fondazione TIM ha deciso di co-progettare e sostenere a Mirandola, paese distrutto dal terremoto del 2012, che per la ricostruzione ha puntato su economia e istruzione.