Progetti conclusi

Concluso il 09-04-2018

Fake news, real biases

È vero che oggi grazie alle molte informazioni di cui disponiamo possiamo prendere decisioni migliori sul futuro? Lo scopriamo con Gerd Gigerenzer, Direttore del Max Planck Institute for Human Development di Berlino, durante la Lecture organizzata da Fondazione TIM presso la La Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma, all'interno della Mostra per i 110 anni di Olivetti.

Concluso il 30-01-2017

Fondazione TIM Lectures

Parte l'iniziativa di Fondazione TIM che avvicina i ragazzi al mondo accademico.

Concluso il 29-06-2016

Lezioni sul Progresso

Un'esperienza conoscitiva e di divertimento capace di parlare a tutti: una serie di incontri in cui scienza e spettacolo dialogano per aprirci le porte dell'innovazione.

Concluso il 26-05-2016

Laboratorio di robotica

Il progetto per la formazione di tecnici specializzati in robotica.

Concluso il 25-11-2015

SIGAMP

Progetto per la messa a punto di un Sistema Informativo di Gestione dell'Area Marina Protetta delle Isole Egadi.