Progetti conclusi

Concluso il 04-08-2017

Dislessia 2.0. Soluzione Digitale

Fondazione TIM insieme a Istituto Superiore di Sanità, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e AID – Associazione Italiana Dislessia mette in campo nuovi progetti per diffondere consapevolezza sul tema, intervenire sulla diagnosi precoce e creare strumenti di apprendimento.

Concluso il 27-03-2017

Epilessia, un aiuto ai bambini con la tecnologia

LA STANZA DI GIACOMINO: la tecnologia a servizio del bambino con Epilessia.

Concluso il 30-01-2017

Fondazione TIM Lectures

Parte l'iniziativa di Fondazione TIM che avvicina i ragazzi al mondo accademico.

Concluso il 31-12-2016

CINQUE PETALI

CINQUE PETALI è un progetto dell'AUSL di Piacenza dedicato ai ragazzi con disturbo del linguaggio/DSA che si propone di sperimentare un nuovo percorso di assistenza.

Concluso il 31-12-2016

SI DO RE MI

SI DO RE MI è il progetto del CNR di Pisa, sostenuto dalla Fondazione, dedicato ai bambini affetti dal disturbo autistico, con l'obiettivo di realizzare un sistema informatico che, attraverso il controllo gestuale dei suoni, stimoli l'interazione con il mondo circostante.