Progetti conclusi

Concluso il 30-04-2018

Innovazione on stage

Innovazione on Stage è un Open Day che ha lo scopo di far conoscere Accademia Teatro alla Scala e la relativa offerta formativa legata alle professioni dello spettacolo dal viv. Il tutto avviene mediante un’installazione itinerante che, sfruttando le più recenti tecnologie immersive (Samsung Gear VR), intende favorire l’engagement di un pubblico di studenti potenzialmente interessati.

Concluso il 09-04-2018

Fake news, real biases

È vero che oggi grazie alle molte informazioni di cui disponiamo possiamo prendere decisioni migliori sul futuro? Lo scopriamo con Gerd Gigerenzer, Direttore del Max Planck Institute for Human Development di Berlino, durante la Lecture organizzata da Fondazione TIM presso la La Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma, all'interno della Mostra per i 110 anni di Olivetti.

Concluso il 29-12-2017

Guardo, imito, quindi sono

Le tecnologie per aiutare i bambini colpiti da Paralisi Cerebrale Infantile.

Concluso il 23-11-2017

Easy.com

Il progetto del Comune di Prato risultato vincitore del Bando "Favorire l'integrazione dei cittadini stranieri mediante l'utilizzo di piattaforme tecnologiche".

Concluso il 20-10-2017

PeopleFusion

Il progetto del Comune di La Spezia risultato vincitore del Bando "Favorire l'integrazione dei cittadini stranieri mediante l'utilizzo di piattaforme tecnologiche".