Progetti conclusi

Concluso il 31-10-2018

Dislessia 2.0. Soluzione Digitale

Fondazione TIM insieme a Istituto Superiore di Sanità, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e AID – Associazione Italiana Dislessia mette in campo nuovi progetti per diffondere consapevolezza sul tema, intervenire sulla diagnosi precoce e creare strumenti di apprendimento.

Concluso il 31-08-2018

Talenti On Stage 2018

Talenti on stage è la campagna di Accademia Teatro alla Scala di raccolta fondi per le borse di studio da destinare gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala. Fondazione TIM ha deciso di sostenerne il crowdfunding raddoppiandone l’importo, fino a un massimo di € 200.000.

Concluso il 30-04-2018

Innovazione on stage

Innovazione on Stage è un Open Day che ha lo scopo di far conoscere Accademia Teatro alla Scala e la relativa offerta formativa legata alle professioni dello spettacolo dal viv. Il tutto avviene mediante un’installazione itinerante che, sfruttando le più recenti tecnologie immersive (Samsung Gear VR), intende favorire l’engagement di un pubblico di studenti potenzialmente interessati.

Concluso il 09-04-2018

Fake news, real biases

È vero che oggi grazie alle molte informazioni di cui disponiamo possiamo prendere decisioni migliori sul futuro? Lo scopriamo con Gerd Gigerenzer, Direttore del Max Planck Institute for Human Development di Berlino, durante la Lecture organizzata da Fondazione TIM presso la La Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma, all'interno della Mostra per i 110 anni di Olivetti.