Progetti in corso

03-02-2016

Dislessia 2.0. Soluzione Digitale

Fondazione TIM insieme a Istituto Superiore di Sanità, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e AID – Associazione Italiana Dislessia mette in campo nuovi progetti per diffondere consapevolezza sul tema, intervenire sulla diagnosi precoce e creare strumenti di apprendimento.

26-09-2017

VRDI - Virtual Reality per la Didattica Inclusiva

Il progetto VRDI - Virtual Reality per la Didattica Inclusiva dell'Istituto Superiore Mario Boella intende esplorare come la Realtà Virtuale e le altre tecnologie ad essa collegate, come i video a 360 gradi o la mixed reality, possano essere utili e di valore per l’insegnamento e per la didattica inclusiva.

01-07-2016

Connessi alla vita sempre, ovunque e con allegria

Supporto ai bambini e gli adolescenti ospedalizzati, i loro familiari e gli operatori, affinchè gli stessi ragazzi possano passare la maggior quantità possibile di ore liete, lontani dal dolore e dalla sofferenza che la malattia, le terapie e l’ospedale rubano loro.

20-02-2017

Ospedale amico delle donne migranti

Un progetto nato per facilitare l'accesso ai servizi sanitari, ospedalieri e territoriali alle donne migranti, attraverso l’attivazione di procedure innovative e la creazione di una rete di supporto.

09-04-2015

Guardo, imito, quindi sono

Le tecnologie per aiutare i bambini colpiti da Paralisi Cerebrale Infantile.