Progetti in corso

01-02-2018

TRIS.2

TRIS.2 è il progetto sperimentale che garantisce il diritto allo studio ai ragazzi che non possono frequentare la scuola, perché affetti da Sensibilità Chimica Multipla (MCS – Multiple Chemical Sensitivity).

04-04-2018

Talenti On Stage 2018

Talenti on stage è la campagna di Accademia Teatro alla Scala di raccolta fondi per le borse di studio da destinare gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala. Fondazione TIM ha deciso di sostenerne il crowdfunding raddoppiandone l’importo, fino a un massimo di € 200.000.

28-03-2017

Innovazione on stage

Innovazione on Stage è un Open Day che ha lo scopo di far conoscere Accademia Teatro alla Scala e la relativa offerta formativa legata alle professioni dello spettacolo dal viv. Il tutto avviene mediante un’installazione itinerante che, sfruttando le più recenti tecnologie immersive (Samsung Gear VR), intende favorire l’engagement di un pubblico di studenti potenzialmente interessati.

31-12-2017

Net For NEET

Progetto per favorire lo sviluppo di competenze digitali di base e avanzate ai giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 24 anni che non lavorano, non studiano e non si formano.

01-09-2017

INTERMENSCHOOL la rete dei talenti

Il progetto nasce con l'intento di valorizzare le inclinazioni, il talento e la creatività dello studente attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie unite ad un'innovativa metodologica studente centrica.