Progetti in corso

01-02-2018

TRIS.2

TRIS.2 è il progetto sperimentale che garantisce il diritto allo studio ai ragazzi che non possono frequentare la scuola, perché affetti da Sensibilità Chimica Multipla (MCS – Multiple Chemical Sensitivity).

04-04-2018

Talenti On Stage 2018

Talenti on stage è la campagna di Accademia Teatro alla Scala di raccolta fondi per le borse di studio da destinare gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala. Fondazione TIM ha deciso di sostenerne il crowdfunding raddoppiandone l’importo, fino a un massimo di € 200.000.

14-10-2017

MeravigliosaMENTE

MeravigliosaMENTE è il progetto di Fondazione TIM per la cultura dell’innovazione e del progresso, che vuole ispirare gli studenti a scegliere il percorso della ricerca, raccontando storie di successo di giovani scienziati che lavorano in Italia in centri di eccellenza su progetti e studi di respiro internazionale.

16-04-2018

Stage on the Net

Un progetto, Stage on the Net, in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala per trasferire alle nuove generazioni un patrimonio di conoscenze e competenze artistiche, tecniche e manageriali attraverso la messa in rete di un’ampia offerta didattica articolata in corsi di formazione, specializzazione e workshop.

31-10-2016

Restauro del Mausoleo di Augusto

Fondazione TIM, alla luce dell’importanza storica e culturale del Mausoleo di Augusto, ha deciso di finanziare il restauro del Mausoleo e la valorizzazione tecnologica e multimediale.

05-06-2018

SmarTevere

La città di Roma è cresciuta intorno al Tevere e oggi, per portare avanti un percorso di crescita sotenibile, tutela ambientale e culturale oltre che per la rigenerazione urbana e sociale del fiume, Fondazione TIM e Agenda Tevere Onlus stanno realizzando il progetto SmarTevere, un database e due piattaforme informatiche per il Tevere.