Progetti in corso

14-10-2017

MeravigliosaMENTE

MeravigliosaMENTE è il progetto di Fondazione TIM per la cultura dell’innovazione e del progresso, che vuole ispirare gli studenti a scegliere il percorso della ricerca, raccontando storie di successo di giovani scienziati che lavorano in Italia in centri di eccellenza su progetti e studi di respiro internazionale.

31-10-2016

Restauro del Mausoleo di Augusto

Fondazione TIM, alla luce dell’importanza storica e culturale del Mausoleo di Augusto, ha deciso di finanziare il restauro del Mausoleo e la valorizzazione tecnologica e multimediale.

03-02-2016

Dislessia 2.0. Soluzione Digitale

Fondazione TIM insieme a Istituto Superiore di Sanità, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e AID – Associazione Italiana Dislessia mette in campo nuovi progetti per diffondere consapevolezza sul tema, intervenire sulla diagnosi precoce e creare strumenti di apprendimento.

26-09-2017

VRDI - Virtual Reality per la Didattica Inclusiva

Il progetto VRDI - Virtual Reality per la Didattica Inclusiva dell'Istituto Superiore Mario Boella intende esplorare come la Realtà Virtuale e le altre tecnologie ad essa collegate, come i video a 360 gradi o la mixed reality, possano essere utili e di valore per l’insegnamento e per la didattica inclusiva.

30-09-2016

Confiscati Bene 2.0

Confiscati bene 2.0 è il portale web nazionale per la trasparenza e la promozione del riutilizzo dei beni confiscati.

31-12-2017

Net For NEET

Progetto per favorire lo sviluppo di competenze digitali di base e avanzate ai giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 24 anni che non lavorano, non studiano e non si formano.