Progetti in corso

05-02-2019

Python@Camerino

Il progetto nasce a seguito degli eventi sismici del 2016 che hanno colpito il Centro Italia e l’Università di Camerino (Unicam). Per superare i danni causati dal terremoto e rafforzare il ruolo di Unicam nella ricerca e nella didattica si è scelto di agire sia sull’offerta formativa che sulle infrastrutture abilitanti.

01-09-2018

Dislessia Amica Livello Avanzato

Il progetto Dislessia Amica Livello Avanzato propone un nuovo percorso formativo, più esteso in termini di target e più approfondito nei contenuti.

01-02-2018

TRIS.2

TRIS.2 è il progetto sperimentale che garantisce il diritto allo studio ai ragazzi che non possono frequentare la scuola, perché affetti da Sensibilità Chimica Multipla (MCS – Multiple Chemical Sensitivity).

05-06-2018

SmarTevere

La città di Roma è cresciuta intorno al Tevere e oggi, per portare avanti un percorso di crescita sostenibile, tutela ambientale e culturale oltre che per la rigenerazione urbana e sociale del fiume, Fondazione TIM e Agenda Tevere Onlus stanno realizzando il progetto SmarTevere, un database e due piattaforme informatiche per il Tevere.

31-10-2016

Restauro del Mausoleo di Augusto

Fondazione TIM, alla luce dell’importanza storica e culturale del Mausoleo di Augusto, ha deciso di finanziare il restauro del Mausoleo e la valorizzazione tecnologica e multimediale.

26-09-2017

VRDI - Virtual Reality per la Didattica Inclusiva

Il progetto VRDI - Virtual Reality per la Didattica Inclusiva dell'Istituto Superiore Mario Boella intende esplorare come la Realtà Virtuale e le altre tecnologie ad essa collegate, come i video a 360 gradi o la mixed reality, possano essere utili e di valore per l’insegnamento e per la didattica inclusiva.