Patrimonio storico-artistico
il progetto

Casa Noha. Difendiamo i Sassi

FAI - Fondo Ambiente Italiano

Casa Noha è stata donata al FAI da parte degli eredi di due rami dell'ormai estinta famiglia Noha nel 2004 e si trova nella zona più antica dei Sassi, la cosiddetta "Civita".

L'obiettivo del progetto del FAI è quello di trasformare Casa Noha in una nuova sede di iniziative culturali e artistiche, oltre che in centro di infopoint per le visite ai Sassi.

Promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità: è questa la missione del FAI - Fondo Ambiente Italiano, Fondazione nazionale senza scopo di lucro, che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.
Il progetto prevede la destinazione della Casa a sede di mostre temporanee, seminari, conferenze, serate musicali o di lettura, e centro informazione per le visite ai Sassi.

Per approfondire

[pic credits: Daniela Esposito]