17.02.2014

Social Media Week Milano. Digitale e valori: cultura, scuola e nuove tecnologie

”The Future of Now: Always-On, Always Connected“. Parte Social Media Week Milano: dal 17 al 21 febbraio eventi, incontri e workshop sul mondo digitale.

”The Future of Now: Always-On, Always Connected“. Questo è il tema globale della Social Media Week, l'evento digitale che coinvolge diverse città in tutto il mondo. Per l'Italia l'appuntamento è a Milano da oggi, 17 febbraio, fino al 21 febbraio. Le altre città coinvolte: Bangalore, Barcellona, Copenhagen, Amburgo, Lagos, New York e Tokyo.

Anche quest'anno, Milano ospita dal 17 al 21 febbraio la Social Media Week, una settimana intensa di eventi dedicati al Social e alle tematiche ad esso correlate. Oltre 50 eventi con ospiti nazionali e internazionali: keynote, panel, presentazioni, workshop, book reading, incontri di networking e molto altro.
Per vivere sempre più connessi...

Il programma completo è consultabile sul sito dedicato all'indirizzo http://socialmediaweek.org/milan/schedule/.

Sono tanti i modi per seguire la Social Media Week di Milano: scopriteli tutti cliccando QUI.

Inoltre, potrete seguire tutto su Facebook e Twitter utilizzando gli hashtag #SMWmilan e #vivereconnessi.

Noi abbiamo selezionato per voi quattro appuntamenti che mettono insieme il digitale con con l'arte, la cultura, la scuola e gli sviluppi dell'insegnamento.

Martedì, 18 febbraio 11:30-13:00
Innovatori di cultura: Rete e social media nel mondo dell'arte, dei musei e della letteratura
La rete innova la cultura.
Si parla di Social Innovation e di Digital Humanities e si presentano le case history più interessanti sui cambiamenti di formati e sulla creazione di nuovi linguaggi nel mondo dell'arte, dei musei e della letteratura italiani.
Valeria Di Rosa, Co-founder Tweetbook
Pier Luigi Vaccaneo, Co-founder Twitteratura
Marianna Marcucci, Coordinatrice Invasioni Digitali
Maria Grazia Mattei, Meet the Media Guru

Martedì, 18 febbraio 16:30-18:00
Scuola oggi e domani: evoluzione dell'apprendimento e dell'insegnamento tra tecnologia e nuovi scenari
Education e digitale, cosa hanno in comune? Quali scenari si prospettano?
Un dibattito per analizzare il panorama attuale, i best case e il futuro della scuola italiana.
Maria Vittoria Alfieri, Head of Digital Teaching&Learning RCS MediaGroup
Daniele Barca, Dirigente Scolastico
Alessia Rastelli, Giornalista Corriere della Sera
Dianora Bardi, Vice Presidente Centro Studi ImparaDigitale
Caterina Policaro, Docente di ruolo

Mercoledì, 19 febbraio 11:30-13:00
Attivisti digitali: come cambia l'azione delle ONG attraverso i social media
Come cambia e quali strumenti utilizza oggi l'attivismo on line?
Si parla di come trasformare, attraverso la descrizione di alcune case history, l'impegno sociale personale in una storia di successo.
Alessio Baù, Digital Content Curator Hagakure
Sergio Cecchini, Direttore Comunicazione Change.org