Sei un ente? Accedi o Registrati
09.09.2014

Si torna a scuola con ANP

Progetto "Innovative design dei processi educativi scolastici"

Riparte da Potenza l'attività di disseminazione del metodo del "Service Design Thinking" per insegnanti nell'ambito del progetto di ANP e Fondazione Telecom Italia "Innovative design dei processi educativi scolastici".

Non solo studenti: tornano tra i banchi di scuola anche dirigenti scolastici e docenti con "Innovative design dei processi educativi scolastici", il progetto di ANP e Fondazione Telecom Italia che riprende le sue attività contestualmente al nuovo Anno Scolastico 2014/2015.

Riparte da Potenza, con l'appuntamento di giovedì 11 settembre, l'attività di disseminazione del metodo "Service Designe Thinking" per gli insegnanti.
Il workshop è destinato a tutti i dirigenti e i docenti interessati ad approfondire il tema dell'innovazione scolastica.

Dal 2013 un gruppo di 100 docenti delle scuole di ogni ordine e grado selezionati sul territorio nazionale, insieme ad ANP e col sostegno di Fondazione Telecom Italia, ha avviato un percorso di studio e ricerca per innovare il proprio approccio didattico.

Il gruppo ha messo a punto in modo collaborativo, col supporto di esperti di formazione ANP e del Politecnico di Milano, un nuovo metodo: il "Service Design Thinking”.

L'appuntamento con il prossimo seminario è, quindi, a Potenza per giovedì 11 settembre dalle 9:30 alle 12:30 presso la Sala Mediafor in Via Milano.
Interverranno:
Antonio Laguardia, Dirigente Liceo delle Scienze Umane “E. Gianturco” di Potenza
Donato Santomauro, Presidente regionale ANP Basilicata
Licia Cianfriglia, Vicepresidente nazionale ANP