GRUPPO TIM

09.09.2014

Si torna a scuola con ANP

Progetto "Innovative design dei processi educativi scolastici"


Riparte da Potenza l'attività di disseminazione del metodo del "Service Design Thinking" per insegnanti nell'ambito del progetto di ANP e Fondazione Telecom Italia "Innovative design dei processi educativi scolastici".

Non solo studenti: tornano tra i banchi di scuola anche dirigenti scolastici e docenti con "Innovative design dei processi educativi scolastici", il progetto di ANP e Fondazione Telecom Italia che riprende le sue attività contestualmente al nuovo Anno Scolastico 2014/2015.

Riparte da Potenza, con l'appuntamento di giovedì 11 settembre, l'attività di disseminazione del metodo "Service Designe Thinking" per gli insegnanti.
Il workshop è destinato a tutti i dirigenti e i docenti interessati ad approfondire il tema dell'innovazione scolastica.

 

Dal 2013 un gruppo di 100 docenti delle scuole di ogni ordine e grado selezionati sul territorio nazionale, insieme ad ANP e col sostegno di Fondazione Telecom Italia, ha avviato un percorso di studio e ricerca per innovare il proprio approccio didattico.

Il gruppo ha messo a punto in modo collaborativo, col supporto di esperti di formazione ANP e del Politecnico di Milano, un nuovo metodo: il "Service Design Thinking”.

L'appuntamento con il prossimo seminario è, quindi, a Potenza per giovedì 11 settembre dalle 9:30 alle 12:30 presso la Sala Mediafor in Via Milano.
Interverranno:
Antonio Laguardia, Dirigente Liceo delle Scienze Umane “E. Gianturco” di Potenza
Donato Santomauro, Presidente regionale ANP Basilicata
Licia Cianfriglia, Vicepresidente nazionale ANP
Grazia Maria Elena Curci, Docente Innovatore Progetto ID
Daniela Novelli, Docente Innovatore Progetto ID
Antonio Rita Smaldone, Docente Innovatore Progetto ID

 

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti