GRUPPO TIM

25.11.2015

Preparate le squadre: a Palermo sta per cominciare U' GAME

Andare alla scoperta del centro storico di Palermo con un gioco. Parte U' GAME.



U'GAME – Artigiani alla riscossa
è un grande gioco a squadre di esplorazione urbana e interazione con gli artigiani di Palermo ideato da CLAC all'interno del progetto CREZI FOOD KIT realizzato in collaborazione con Fondazione Telecom Italia.

 
Il tema del gioco è l’artigianato nel centro storico di Palermo: giocando si scopriranno storie, luoghi, aneddoti, vie e personaggi di mestieri antichi e moderni e di persone che fanno cose con le loro mani.
Le prove da superare porteranno i partecipanti a cimentarsi con creatività e saperi manuali ma anche a scovare botteghe e luoghi della città legati al design e all'artigianato antico e moderno.

I premi si potranno scegliere nelle botteghe del centro storico!
Il gioco inizia venerdì 4 dicembre alle 18.30 con la consegna delle prove e finisce domenica 6 con l'ultima prova collettiva e la premiazione.

Ogni squadra può gestire il tempo di gioco liberamente.

L'iscrizione è gratuita entro il 27 novembre, le squadre saranno max 50 composte da un minimo di tre a un massimo di sei giocatori di qualsiasi età.

Per iscriversi basta compilare il form sul sito www.crezikit.com.

  
  

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti