GRUPPO TIM

16.05.2013

On line il nuovo bando: "Beni invisibili. Luoghi e maestria delle tradizioni artigianali"

On line il nuovo bando "Beni invisibili. Luoghi e maestria delle tradizioni artigianali". Sarà possibile partecipare dal 15 maggio al 15 luglio 2013.

On line da oggi il nuovo bando di Fondazione Telecom Italia dedicato ai Beni invisibili e destinato a progetti di recupero dei "luoghi invisibili" attraverso la maestria artigianale e le tradizioni che hanno reso grande il nostro Paese in tutto il mondo.

In particolare, Fondazione Telecom Italia intende rinnovare il proprio impegno a favore della valorizzazione dei beni culturali invisibili, connettendo i "luoghi e la maestria dell'artefice", tenendo conto delle tradizioni nazionali, che sono imprescindibile patrimonio culturale, unito alla contemporaneità e al futuro di queste attività artigianali.

Il bando, che mette a disposizione 1 milione e cinquecentomila euro, sarà aperto fino al 15 luglio 2013.
Scopritelo su .


 

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti