GRUPPO TIM

09.05.2014

Illuminiamo il futuro: la nuova campagna di Save the Children Italia

Per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono in povertà nel nostro Paese.


In Italia 1 milione di bambini vive in povertà assoluta, senza possibilità di costruirsi un domani. L'educazione può illuminare il loro futuro. Save the Children Italia lancia quest'anno Illuminiamo il Futuro, un'importante campagna per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono in povertà nel nostro Paese.

Dal 2012 Save the Children Italia porta avanti campagne di sensibilizzazione in aiuto dei bambini a rischio povertà, coinvolgendo singoli cittadini, imprese, enti locali, il mondo della cultura e dell'informazione, per promuovere cambiamenti concreti a livello sociale, culturale, politico e giuridico.
Con Illuminiamo il Futuro, quest'anno, vuole essere lì dove le condizioni di vita dei minori sono sempre più precarie: per questo ha deciso di creare i Punti Luce, centri in cui i bambini e adolescenti tra i 6 e i 16 anni possono studiare, giocare, avere accesso ad attività educative e sportive altrimenti a loro precluse.
Spazi a misura di bambino che sorgono nelle aree più difficili e prive di servizi e che offrono attività gratuite a tutti i bambini, grazie alla collaborazione di organizzazioni operanti nel territorio.

La campagna verrà presentata lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 10:00 a Roma, insieme a "La lampada di Aladino", il nuovo indice di Save the Children per misurare le povertà educative.
Potrete seguire la presentazione anche su Twitter utilizzando l'hashtag #IlluminiamoIlFuturo.
 



Per approfondire:
"Save the Children: un resoconto sulla povertà in Europa"

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti