25.05.2015

II edizione di Fondazione #ITALIAX10

Torna l'iniziativa dedicata ai dipendenti del Gruppo Telecom Italia.

Dopo il successo della prima edizione, conclusasi a settembre 2013, Fondazione #ITALIAX10 torna per sostenere idee innovative a supporto del sociale, chiamando a raccolta i dipendenti del Gruppo Telecom Italia che, fino al 19 luglio 2015, potranno proporre un progetto in collaborazione con enti e associazioni non profit.

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, ha lo scopo di raccogliere idee progettuali a sostegno del Terzo Settore.
Fino al 19 luglio prossimo, all’interno di un’apposita sezione dell’Intranet aziendale, i dipendenti del Gruppo Telecom Italia interessati sono invitati a presentare alla Fondazione un progetto elaborato insieme a una Onlus o ad un’organizzazione non profit per dare modo agli enti di accedere a un finanziamento in denaro.

I progetti proposti dovranno rientrare in uno dei tre ambiti d’intervento di Fondazione Telecom Italia:

• Istruzione;
  • Social Empowerment;
  • Cultura dell’innovazione.

Ultima indicazione, ma non meno importante: ogni progetto deve essere caratterizzato da una forte impronta tecnologica. Non saranno ammessi, infatti, progetti che non prevedano l’utilizzo di tecnologie innovative.

Fondazione #ITALIAX10 mira a mettere in luce, così, quelle idee ed esperienze positive che ogni giorno vedono impegnate come volontari nelle associazioni del no profit molte delle persone che lavorano all’interno del Gruppo Telecom Italia, in modo da far crescere la consapevolezza che l’impegno personale di tutti può rendere concretamente migliore la società.

Un’opportunità unica, quindi, per i dipendenti del Gruppo Telecom Italia, per fare emergere le esperienze positive e di supporto a chi è meno fortunato e per gli enti che hanno così la possibilità di realizzare un progetto che hanno a cuore.

Una volta conclusa la fase di raccolta delle proposte, sempre all’interno dell’Intranet aziendale, tutti i colleghi avranno la possibilità di votare per il progetto preferito (dal 20 luglio al 14 settembre 2015).

PER SAPERNE DI PIÙ VAI ALLA SEZIONE DIPENDENTI

I PROGETTI VINCITORI DELLA I EDIZIONE DI Fondazione #ITALIAX10: