GRUPPO TIM

08.08.2014

BENI INVISIBILI

L'app che vi accompagna alla riscoperta dell'Italia e dei suoi tesori nascosti.


L'estate è il periodo ideale per scoprire luoghi nuovi, vicini e lontanti.
Spesso questi luoghi sono invisibili ai nostri occhi, perché trascurati, dimenticati. Ma adesso potete riscoprirli tutti grazie alla nostra App.

L'abbiamo realizzata in collaborazione con Zooppa Italia e Map2App e raccoglie tanti luoghi e siti d'arte sconosciuti o poco valorizzati, pronta ad accompagnarvi in giro per l'Italia, in un tour davvero unico.

L'applicazione fa parte del progetto più ampio per la promozione del nostro patrimonio storico-artistico nascosto, appunto "invisibile", e per la rivalutazione di siti e località che possiamo trovare a pochi passi da noi, ma che spesso non godono dell'attenzione che meritano.

Come Il Calvario di Tusa in provincia di Messina e l'Eremo di San Paolo nel Comune di Arco. O come l'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore a Siena e Torre Scampamorte a Lesina.

 

Fondazione Telecom Italia, come sapete, è da tempo impegnata in un processo di tutela e promozione dello splendido patrimonio italiano a vantaggio della comunità, ponendosi come obiettivo quello di sostenere attività e iniziative mirate al cambiamento

della fruizione del bene culturale, che siano allo stesso tempo il volano per un turismo sempre più sostenibile.

Allora, abbiamo un po' stimolato la vostra curiosità?
Scaricate la nostra app e iniziate il tuor tra i luoghi più suggestivi del nostro Belpaese.

 

 

Disponibile per Android (http://bit.ly/APP_BENINVISIBILI) e per dispositivi iOS (http://bit.ly/APP_BENINVISIBILI_IOS).

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti