GRUPPO TIM

28.04.2014

Il 9 e 10 maggio Milano ospita "La Bruttezza Immaginaria. Giovani che temono di essere brutti."

9-10 maggio 2014Due giorni per parlare del problema della "bruttezza immaginaria" in un evento aperto a tutti: ragazzi, genitori, insegnanti ed educatori, psicologi e operatori dei servizi.


Due giorni per parlare del problema della "bruttezza immaginaria" in un evento aperto a tutti: ragazzi, genitori, insegnanti ed educatori, psicologi e operatori dei servizi.


Sempre più adolescenti temono che il proprio corpo sia inadeguato per la ricerca del successo sentimentale e sociale: hanno la certezza di essere troppo grassi o magri, goffi o pieni di difetti.
Tuttavia, nella maggior parte dei casi queste sono solo false impressioni.

Per discutere di queste problematiche, la Cooperativa Minotauro, che conduce il progetto "Consultorio Gratuito per adolescenti".
finanziato da Fondazione Telecom Italia, ha organizzato un evento cittadino aperto a tutti, durante il quale verranno indagate e approfondite le conseguenze, talvolta drammatiche, del sentimento di bruttezza, attraverso le testimonianze degli operatori del Consultorio Gratuito e dei Laboratori del Minotauro.

Grazie alla presentazione di materiali raccolti in questi mesi fra adolescenti e adulti milanesi, i protagonisti del tessuto sociale cittadino potranno interagire e riflettere congiuntamente attorno ad un problema che incombe sugli adolescenti di oggi e di domani e che richiede risposte e soluzioni.

Per approfondire, visitate il sito del Consultorio Gratuito oppure la pagina dedicata al progetto sul nostro sito.

I progetti di
Fondazione Tim

Promuoviamo la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.

Fondazione TIM è espressione dell’impegno sociale di TIM.

Aree di intervento di Fondazione TIM

Inclusione Sociale

Promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti ​di inclusione sociale ed economica​.

Tutti i progetti

Arte e Cultura

Mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità​.

Tutti i progetti

Istruzione e Ricerca Scientifica

Sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.

Tutti i progetti