25.09.2014

Il tempo delle donne

Economia positiva, passaporto per il futuro

Il 26, 27 e 28 settembre si terrà a Milano, presso la Triennale, il festival del Tempo delle donne, una tre giorni di eventi, laboratori e workshop organizzata dal Corriere della Sera e La27Ora, in collaborazione con Valore D.

Il primo degli appuntamenti organizzati da Valore D sarà l'evento "Economia positiva, passaporto per il futuro", che si terrà venerdì 26 settembre, dalle 10:30 alle 13:00.
Sarà un'occasione unica di confronto tra i maggiori esperti del modello di economia positiva e di valore condiviso di alcune delle principali realtà aziendali, non profit nazionali ed internazionali, con il contributo di Jacques Attali (Presidente PlaNet Finance e Movimento per l'Economia Positiva).

Economia positiva passaporto per il futuro

Rilanciare le imprese attraverso la società, le donne e le nuove generazioni

Benvenuto e introduzione

Claudia Parzani, Presidente Valore D e Partner Linklaters

Economia positiva: obiettivi e valore per il nostro Paese

Jacques Attali, Presidente PlaNet Finance Group, Movimento per l'economia positiva (contributo video)

Il vero valore dell'impresa: riflessioni sullo studio KPMG "A New Vision of Value"

Domenico Fumagalli, Senior Partner Italia KPMG

Il cambiamento culturale in risposta alla crisi

Luisa Todini, Presidente Poste Italiane

Tavola rotonda

Francesco Perrini, Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese Università Bocconi
Marcella Logli, Direttore Corporate Social Responsibility Telecom Italia e Segretario Generale Fondazione Telecom Italia
Maurizia Iachino, Presidente Oxfam e Partner Key2People
Luciana Delle Donne, AD impresa sociale Made in Carcere

Conduce

Daniele Manca

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.