28.02.2015

Raccolta Alimentare di Solidarietà

XVI edizione della Raccolta di Solidarietà del Banco Alimentare di Roma

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la solidarietà promosso dall'Associazione Banco Alimentare Roma Onlus in oltre 430 supermercati del Lazio.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio e sponsorizzata da Caritas, Comunità di Sant'Egidio, Circolo S. Pietro, Rotary Club Romani, Società EDIPRO e Roma Altruista e mira a raccogliere derrate alimentari e per l'igiene personale da destinare a chi si trova in difficoltà.

L’appuntamento è fissato all’ingresso dei supermercati aderenti all’iniziativa, dove più di 4.000 volontari forniranno buste ecologiche dove riporre le donazioni alimentari.

Ai cittadini che aderiranno alla Raccolta si chiede di acquistare prodotti quali alimenti in scatola (tonno, legumi), olio di oliva, riso e zucchero, e anche prodotti per l'igiene personale (saponi, shampoo, dentifrici...) e per l'infanzia (omogeneizzati, pannolini, biscotti per l'infanzia) in modo da offrire agli indigenti un'integrazione sui bisogni primari quotidiani.

Naturalmente, qualsiasi altro prodotto diverso, purchè non deperibile, sarà ben accetto.

Locandina evento