14.05.2016

Open Symposium on Mindfulness and Society

Presentazione de progetto Resilienza

Fondazione TIM, con il progetto Resilienza, ha voluto dare la possibilità a chi vive il disagio di trasformarlo nella più grande opportunità della propria vita. La possibilità di affrontare il futuro guardandolo in faccia. Che è il modo migliore per definire il progresso.

Fondazione TIM ha collaborato con la prima Associazione Italiana per la Mindfulness – AIM, che opera dal 2005 e della competenza del professor Fabio Giommi – , per realizzare programmi sulla pratica della mindfulness progettati per le persone in condizioni di vulnerabilità e disagio sociale (disoccupati, divorziati, etc). Ha offerto un metodo per lavorare sul proprio disagio. E già questa è innovazione, futuro e progresso. Nello spirito di Fondazione TIM.

“Open Symposium on Mindfulness and Society”

15.00

Benvenuto con presentazione della mission e del Progetto Resilienza di Fondazione TIM.
Marcella Logli, Direttore Generale Fondazione TIM.

15.15

Presentazione Progetto Resilienza in collaborazione con FTIM.
Fabio Giommi, Presidente dell’Associazione Italiana per la Mindfulness, Responsabile Progetto Resilienza.

15.40

Mindful Nation UK: is mindfulness becoming part of government policy?
Rebecca Crane, Director of the Centre for Mindfulness Research and Practice at Bangor University (UK).

16.05

Un’esibizione dal vivo su “Il potere di corpo, mente e spirito unificati” del maestro Ven. Shi-Heng-Chan, 35° generazione della Tradizione del Tempio di Shaolin e dei suoi allievi.

16.30

Mindfulness in an ageing society.
Peter Malinowski, Research Centre for Brain and Behaviour at Liverpool John Moores University and founding director of Meditation and Mindfulness Research Group (UK).

16.55

Dallo stress alla malattia. Il ruolo della mindfulness.
Concetta Gardi, Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo, Università di Siena.

17.20

Domande e risposte con il pubblico.

17.50

Conclusione lavori

Temi che riguardano tutti: stress, salute, invecchiamento e resilienza

con traduzione simultanea, la partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione a questo link