Eventi passati

notizia

DSA: le nuove sfide di AID

Modena
24 September 2016

Il 24 e il 25 settemrbe 2016 a Mdena, presso il Centro Servizi Didattici del Policlinico Universitario, si svolge il XVI Congresso Nazionale di AID, Associazione Italiana Dislessia, in cui si dibatte delle nuove sfide e dei nuovi progetti.

notizia

E-Rob: la robotica fa scuola

Pisa
15 September 2016

Il 15 settembre 2016 prende avvio il progetto E-Rob finanziato da Fondazione TIM e promosso dall’IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa) e dalla Scuola Superiore Sant'Anna. Durante l'evento, che si svolge presso l’Istituto comprensivo Toniolo di Pisa, viene presentato il progetto e viene condtta una dimostrazione pratica.

notizia

Cellule staminali: cure o cloni?

Teatro San Babila, Milano
06 June 2016

.

Open Symposium on Mindfulness and Society 2016

14 May 2016

Il 14 maggio 2016, “Open Symposium on Mindfulness and Society”. Fondazione TIM, con il progetto Resilienza, ha voluto dare la possibilità a chi vive il disagio di trasformarlo nella più grande opportunità della propria vita. La possibilità di affrontare il futuro guardandolo in faccia. Che è il modo migliore per definire il progresso.