02.05.2017

Conferenza stampa "La rinascita del Mausoleo di Augusto"

Al via il progetto di restauro

Nel 2015 Fondazione TIM ha stipulato una convenzione con il Comune di Roma per dare nuova vita al Mausoleo Augusteo attraverso il progetto di restauro del sito archeologico. Il Mausoleo di Augusto, situato nel cuore della città più antica del mondo, con la sua imponenza abbraccia il centro storico di Roma.

Martedi 2 maggio, alle ore 12:00, presso l'Auditorium dell'Ara Pacis, Fondazione TIM e Roma Capitale presenteranno "La rinascita del Mausoleo di Augusto" con l'intervento della Sindaca di Roma Virginia Raggi e il Presidente di Fondazione TIM Giuseppe Recchi. Durante la conferenza stampa è prevista la visita al cantiere del Mausoleo.

Il progetto di restauro del sito archeologico rappresenta una rinascita attesa da tempo che si concretizzerà con interventi volti a consolidare le strutture esistenti e a valorizzare l'ambiente circostante, creando una piazza urbana dove saranno riprodotti i percorsi e gli spazi del passato.

Scopri il progetto