Open Symposium on Mindfulness and Society 2016

14-05-2016
Roma

Fondazione TIM, con il progetto Resilienza, ha voluto dare la possibilità a chi vive il disagio di trasformarlo nella più grande opportunità della propria vita. La possibilità di affrontare il futuro guardandolo in faccia. Che è il modo migliore per definire il progresso.

Fondazione TIM ha collaborato con la prima Associazione Italiana per la Mindfulness – AIM, che opera dal 2005 e della competenza del professor Fabio Giommi – , per realizzare programmi sulla pratica della mindfulness progettati per le persone in condizioni di vulnerabilità e disagio sociale (disoccupati, divorziati,  etc). Ha offerto un metodo per lavorare sul proprio disagio. E già questa è innovazione, futuro e progresso. Nello spirito di Fondazione TIM.

“Open Symposium on Mindfulness and Society”

Sabato 14 maggio 2016

Aula Magna della Facoltà di Psicologia, Sapienza Università di Roma

Roma, Via dei Marsi 78

Mindfulness e Società

Temi che riguardano tutti: stress, salute, invecchiamento e resilienza

(con traduzione simultanea, la partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione a questo link)

Ore 15.00: Marcella Logli, Direttore Generale Fondazione TIM.
Intervento: Benvenuto con presentazione della mission e del Progetto Resilienza di Fondazione TIM.

Ore 15.15: Fabio Giommi, Presidente dell’Associazione Italiana per la Mindfulness, Responsabile Progetto Resilienza.

Intervento: Presentazione Progetto Resilienza in collaborazione con FTIM.

Ore 15.40: Rebecca Crane, Director of the Centre for Mindfulness Research and Practice at Bangor University (UK).

Intervento: Mindful Nation UK: is mindfulness becoming part of government policy?

Ore 16.05: Un’esibizione dal vivo su “Il potere di corpo, mente e spirito unificati” del maestro Ven. Shi-Heng-Chan, 35° generazione della Tradizione del Tempio di Shaolin e dei suoi allievi.

Ore 16.30: Peter Malinowski, Research Centre for Brain and Behaviour at Liverpool John Moores University and founding director of Meditation and Mindfulness Research Group (UK).
Intervento: Mindfulness in an ageing society.

Ore 16:55: Concetta Gardi, Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo, Università di Siena.
Intervento: Dallo stress alla malattia. Il ruolo della mindfulness.

Ore 17.20: Domande e risposte con il pubblico.

Ore 17.50: Conclusione lavori.