Con il contributo di Fondazione TIM
Social Empowerment
ambito

Fondazione TIM promuove non solo un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, ma una buona capacità di gestione ed efficienza, per aiutare sempre più a fare “bene il bene”.

La collaborazione con le associazioni e gli enti scelti tra le eccellenze italiane permette a Fondazione TIM di ampliare le sue conoscenze e avvicinarsi, così, alla realtà di chi vive il disagio e l'esclusione e di chi rimane indietro.
Allo stesso modo, il rapporto di collaborazione e stima reciproca che si consolida durante lo svolgimento dei progetti permette alle associazioni di migliorare il loro approccio in alcuni ambiti in cui la Fondazione può portare il suo contributo come Fondazione d'Impresa: la capacità di comunicare, di strutturare i psocessi, di creare network di relazioni per agire in maniera efficace sui problemi.

Le imprese sociali sono imprese e offrono opportunità di lavoro e di occupazione. Fondazione TIM è al fianco di queste imprese per garantire che operino con il massimo dell'efficienza e che sfruttino al meglio le nuove tecnologie e le capacità innovative e creative delle nuove generazioni per affrontare le problematiche di sempre in modo nuovo e concreto. Per essere trasformativi. Per cambiare la società e renderla accogliente e inclusiva.

scopri di più